Mancano solo due settimane prima che Supergirl riceva l’aiuto di The Flash. L’episodio dell’atteso crossover andrà in onda il 28 Marzo. Questo segna anche il primo crossover tra un personaggio di una serie The CW con uno di una serie della CBS.

  • Nel caso non aveste mai visto un episodio di The Flash oppure un episodio di Supergirl, i produttori hanno rivelato che non c’è bisogno di un binge-watching.

Greg Berlanti ha infatti dichiarato che:

Si deve ovviamente capire il concetto dell’essere dei supereroi e il fatto che possano avere diverse tipologie di poteri quando entrerà in scena The Flash. Le persone apprezzeranno il modo in cui lui si inserirà a Central City e il loro viaggio insieme durante i quaranta minuti di episodio

Come precedentemente riportato, The Flash arriverà nel mondo di Supergirl tramite la realtà alternativa e in cambio di un aiuto per tornare a casa, aiuterà Kara in una battaglia contro due avversari: Silver Banshee e Livewire. Queste qui sotto le parole di Melissa Benoist riguardo il crossover:

La cosa più bella è avere l’occasione di avere questi due supereroi insieme nello stesso posto, allo stesso momento, lavorare insieme. Sono entrambi molto felici dei loro poteri e di quello che possono farci e il modo in cui possono aiutare le persone, è quel tipo di cosa contagiosa e eccitante che rende loro felici.

Ecco altre dichiarazioni importanti:

  • A quanto pare però non tutti saranno felici di avere in città il velocista scarlatto. Infatti Ali Adler, il produttore esecutivo, ha dichiarato che James Olsen non sarà tanto felice della loro immediata intesa.
  • Data la chimica tra Benoist e Gustin, Adler ammette che lei e i produttori stanno già pensando ad altri cross-over, dipende anche da quanto andrà bene l’episodio di questo incontro.

L’atteso crossover tra Supergirl e The Flash verrà trasmesso il 28 marzo sulla CBS, sarà il 18° episodio della serie della CBS e porterà il titolo di World’s Finest. Sarà Gustin a far arrivare il suo Barry Allen a National City, dove unirà le forze con quelle della Kara interpretata dalla Benoist.

La sceneggiatura dell’episodio è stata scritta da Greg Berlanti insieme a Andrew Kreisberg e Michael Grassi.