Questa sera verrà finalmente trasmesso in America, sulla CBS, “Worlds Finest“, ovvero l’episodio di Supergirl che segnerà l’attesissimo crossover con The Flash, lo show di The CW che vede Grant Gustin nei panni del supersonico eroe di Central City.

Nell’attesa che ci separa dall’evento, che è fatta di ore, THR ha fornito una lista di 6 cose che occorre sapere su di esso; eccole qui di seguito

1- Perché il crossover avviene in un episodio di Supergirl e non di The Flash?
Il produttore e creatore delle due serie Greg Berlanti, in un primo momento, ha spiegato che è Barry quello che è in grado di viaggiare tra un universo e un altro. Ma successivamente ha ammesso candidamente di non aver proprio preso in considerazione la possibilità che fosse Kara (Melissa Benoist) a recarsi a Central City.

2 – Kara arriverà mai a Central City?
I produttori sono possibilisti, ma tutto dipenderà da come andranno gli ascolti.

3 – Perché Barry è l’unico supereroe che può fare ‘crossing over’? Perché non lo fa anche qualcuno di Arrow?
Per il motivo sopracitato: Barry è l’unico in grado di viaggiare nel multiverso. Berlanti ha spiegato che Barry è “la porta”, era l’unico in grado di aprirla e ora loro sperano “rimanga aperta”. In un mondo ideale il crossing over sarebbe stato possibile per entrambi gli show, ma non è così semplicemente perché farli funzionare sarebbe stato un incubo. In ogni caso Barry e Kara erano perfetti per questo incontro, perché entrambi sono eroi che agiscono sotto la luce del sole. E vederli fare immediatamente amicizia ha portato ai produttori il desiderio di esplorare di più il loro rapporto.

4 – Come fa Barry a finire a National City?
Nel tentativo di migliorare ulteriormente la sua velocità, Barry sta indossando un generatore Tachyon e a un tratto la situazione gli sfugge di mano: corre troppo forte e si ritrova in un universo alternativo. Non si tratta di Terra-3 nello specifico, ma di un’altra Terra. Qui né Flash, né Arrow, né i loro amici esistono. Una volta sul posto Barry si rende molto utile e aiuta Kara, che non solo ha appena iniziato ma è anche alle prese con le crisi provocate dalla kriptonite rossa. Barry sarà una spalla importante e le darà dei consigli che le saranno utili.

5 – Com’è stato possibile far accadere il crossover?
I produttori hanno tenuto l’occhio sul web e hanno visto quale grande entusiasmo continuava a generare l’idea. Una volta introdotto il multiverso in The Flash, è diventato possibile.

6 – Perché il crossover sta avvenendo adesso?
All’inizio i produttori avevano pianificato di farlo avvenire l’anno prossimo. Ma poi si sono resi conto che i tempi c’erano e che era il momento giusto per farlo entrare in scena [The Flash] e far sì che potesse aiutare Kara. Una volta sistemata la logistica legata alla spostamento di Grant, tutto ha funzionato a dovere.

Ed ecco la sinossi ufficiale dell’episodio, che conferma sia la modalità con cui Barry (Grant Gustin) arriverà a National City che le due villain contro cui lui e Supergirl dovranno combattere:

“Worlds Finest” – Kara acquisisce un nuovo alleato quando il fulmineo supereroe The Flash (Grant Gustin) a un tratto appare da un universo alternativo e aiuta Kara a combattere Siobhan, aka Silver Banshee, e Livewire, in cambio dell’aiuto di lei per trovare il modo di tornare a casa.

The Flash va in onda il martedì sera negli USA su The CW e ha come protagonista l’attore Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen. Trovate tutte le nostre recensioni, le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

 

Fonte: THR