Dopo che The Big Bang Theory, nel 2014, ha ottenuto un maxi rinnovo per tre stagioni, e i suoi attori hanno a loro volta visto i contratti che li legano alla serie lievitare notevolmente a livello di remunerazione (Jim Parsons, Kaley Cuoco e Johnny Galecky guadagnano $1 milione a episodio), in più di una occasione ci si è chiesti se la decima stagione della serie, prevista il 2016/2017, sarà o meno l’ultima.

TV Line ritorna a parlare della questione, spiegando che le star dello show (o, almeno, alcune di loro) sarebbero pronte ad andare avanti senza problemi, mentre il produttore Steve Molaro si è mostrato cautamente ottimista.

Kaley Cuoco, volto di Penny, interrogata sulla possibilità che la decima stagione possa essere l’ultima, ha detto velocemente: “No“. E poco dopo ha aggiunto: “Penso che sia un dato di fatto che noi vogliamo stare qui. C’è un consenso generale. Potrebbe essere una strada appiccicosa, ma se dovessi occuparmene io, rimarremmo qui molto a lungo. L’obiettivo è questo.”

Jim Parsons, interprete di Sheldon, si trova d’accordo con la collega “Se arrivasse l’opportunità di andare oltre la decima stagione, farei molta fatica a dire chi, tra i membri del cast, potrebbe dire di no… se qualcuno volesse farlo. Io non lo farei.”

Molaro, in carica come showrunner, dal canto suo ha dichiarato: “Tutto quello che so è che ci sarà una decima stagione. Continueremo a spingere avanti e, quando avremo ulteriori notizie, ci adegueremo di conseguenza. Se tutto continuerà ad andare avanti come ha fatto fino ad adesso, io sono assolutamente a favore di altre stagioni“.

C’è da dire che gli ascolti di The Big Bang Theory continuano a essere molto forti: quest’anno lo show della CBS ha mantenuto una media di 15.7 milioni di telespettatori con rating di 3.9, confermando così lo status di serie comedy più vista (e spesso, in generale, di serie più vista), e con gli ascolti in differita è arrivata a quota 21.2 milioni con rating di 6.1.

Fonte: TV Line