La NBC punta a uno spinoff di The Blacklist che vedrebbe Famke Janssen nel ruolo di protagonista ed Edi Gathegi in quello di suo opposto.

Secondo quanto emerso, la Janssen dovrebbe debuttare nella serie con James Spader nell’episodio che andrà in onda in America il 5 maggio. I dettagli al momento sono pochi, ma si sa che il suo personaggio avrà il nome di Susan “Scottie” Halsted e che potrebbe essere la madre di Ryan Eggold. Gathegi, che ha fatto il suo debutto in The Blacklist all’inizio di questa stagione, si unirà allo spin-off come series regular (insieme a Eggold) qualora il progetto ricevesse l’ordine per una prima stagione.

Scritto dagli showrunner della serie madre Jon Bokenkamp e John Eisendrath, il pilot dello spinoff dovrebbe essere trasmesso il prossimo 12 maggio, e c’è la possibilità che – oltre a quelli dei due protagonisti – altri volti noti ai telespettatori possano completare il cast.

Non è una sorpresa che il network stia pensando a un prodotto di questo genere, dato che The Blacklist è il suo miglior performer già dal 2013, anno un cui debuttò. Non è ancora chiaro se la NBC stia puntando a fare andare in onda il potenziale show già nella stagione 2016-17, tuttavia presto dovremmo saperne di più.

Fonti: THRDeadline