Ian Somerhalder ha rivelato a TvGuide che l’ottava stagione di The Vampire Diaries potrebbe essere l’ultima. Nonostante nulla sia ancora stato deciso, l’interprete di Damon ha spiegato:

“Ora abbiamo un’altra stagione…Questa mattina ho pensato ‘Wow, ho lavorato alla serie per sette anni, 154 episodi televisivi. E quando sarà terminata saranno 176, tra un anno”.

Ian ha poi ricordato che negli ultimi anni si è cercato di raggiungere la qualità delle prime stagioni:

“Vi ricordate quando Elena è arrivata a casa Salvatore e ha chiesto a Stefan ‘Cosa sei? Che diavolo sei?’? E lui le rispondeva ‘Un vampiro’. Vi ricordate quanto era grandioso quel momento? Era immenso. E ora dobbiamo uccidere sei o otto persone, far saltare in aria tre macchine e una casa per ottenere la stessa emozione”.

L’ottava stagione, ordinata da poche settimane dal network The CW, potrebbe quindi essere il modo perfetto per ritornare alle origini e riportare la storia nell’atmosfera giusta, riportando inoltre al centro i protagonisti.

Ian ha infine anticipato che non tutti i personaggi principali sopravviveranno e nell’episodio che andrà in onda l’1 aprile negli Stati Uniti, intitolato Days of Future Past, ci saranno dei dolorosi addii:

“Si trattava di raccontare la storia di questo gruppo di individui e del modo in cui le loro vite si intrecciano. E abbiamo perso dei personaggi davvero meravigliosi e stupendi in questa puntata. Si trattava di sfiorare il cuore degli spettatori e fargli veramente provare le emozioni dei personaggi”.

Che ne pensate? L’ottava stagione sarà l’ultima?

La settima stagione di The Vampire Diaries, la serie targata The CW ispirata ai romanzi di L.J. Smith, va in onda negli Stati Uniti ogni venerdì. Potete seguire tutte le news e curiosità sullo show grazie alla nostra scheda.

Fonte: TVGuide