Oramai manca pochissimo al finale di stagione di The Walking Dead, finale che finalmente introdurrà il tanto atteso villain Negan (Jeffrey Dean Morgan). A quanto pare però una scena del 15esimo episodio, andato in onda la scorsa domenica, intitolato “East“, sembra essere fondamentale e potrebbe avere la chiave per la settima stagione.

Ma andiamo con ordine: siamo nella fattoria e Morgan e Rick sono alla ricerca di Carol e durante il loro cammino incrociano, per qualche secondo, un uomo spaventato in cerca del suo cavallo. Mentre Rick tenta di colpire l’uomo, Morgan interviene e il misterioso sconosciuto riesce a scappare. Rick immediatamente ipotizza che l’uomo stesse usando una lancia fatta dalla community di Hilltop, ipotesi che lo conduce immediatamente a pensare che potesse essere un membro dei sopravvissuti (quindi del clan di Negan). Morgan in realtà non è poi così convinto possa trattarsi per forza di un nemico, queste le sue parole a riguardo:

“Forse viene da Hilltop, forse viene da qualche altro posto,”, Morgan potrebbe aver ragione.

A questo punto, i fan più attenti dei fumetti e della serie hanno ipotizzato che l’uomo in questione potesse far parte di una community conosciuta come The Kingdom. The Kingdom, come Hilltop e Alexandria, è un’altra community di sopravvissuti che detesta Negan e i sopravvissuti.

The Kingdom è gestita da un leader di nome Ezekiel, un ex guardiano dello zoo che supervisiona la community insieme a Shiva, la sua tigre. I residenti di Kingdom vestono con un’armatura protettiva – e servono come cavalieri King Ezekiel in una ex scuola.

L’uomo con l’armatura protettiva nell’episodio di domenica scorsa potrebbe essere il più grande indizio: il mondo di The Walking Dead continuerà ad espandersi e quindi includerà anche il clan dei sopravvissuti conosciuti come The Kingdom?

Queste le parole di Scott M. Gimple all’Hollywood Reporter prima della midseason première riguardo una possibile entrata in scena di Ezekiel e Shiva.

Non c’è una grande probabilità ma se stesse accadendo, non ve lo direi sicuramente. Il mondo si sta espandendo in numerose e differenti direzioni.

Voi che cosa ne pensate di questa teoria? Fatecelo sapere nei commenti.

La sesta stagione di The Walking Dead ha ripreso la sua programmazione in America il 16 febbraio 2016 e in Italia il giorno dopo, su FOX.

Fanno ancora parte del cast Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira(Michonne),Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn),Norman Reedus(Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.