Dopo mesi di speculazioni e attesa, è arrivata la notizia ufficiale: la CBS ha deciso che Person of Interest terminerà con la quinta stagione, che andrà in onda a partire dal 3 maggio (un anno dopo il finale della stagione precedente). Dopo la première, la serie andrà in onda sia il lunedì che il martedì alle 10 di sera. Il finale di serie andrà in onda il 21 giugno.

Solo qualche tempo fa il produttore esecutivo J.J. Abrams aveva rivelato ai TCA di essere abbastanza sicuro che la serie avrebbe concluso la sua corsa con la quinta stagione.

Creata da Jonathan Nolan, la serie ha debuttato sulla CBS nel 2011. “Siamo molto felici di poter condividere quest’ultima stagione con i fan,” ha commentato Nolan su IGN. “Saremo sempre grati al nostro cast e alla troupe, così come ai nostri partner dello studio e del network. Soprattutto, vogliamo ringraziare i fan, che sono i migliori al mondo. Questo thriller cyberpunk sovversivo e che induce un po’ di paranoia è per voi, e non sarebbe stato possibile senza il vostro sostegno. Mentre la realtà ha iniziato a imitare Person of Interest, è stato un grande privilegio per noi lavorare a questa serie nelle ultime cinque stagioni. Non vediamo l’ora che vediate questo entusiasmante capitolo finale”.

La messa in onda di quest’ultima stagione, di 13 episodi, era rimasta in sospeso per diversi mesi. Nolan e Abrams avevano intuito da tempo che questa sarebbe stata la stagione conclusiva, e hanno pensato a un finale di stagione che potesse servire anche come finale di serie.