Dopo l’annuncio del ritorno di Carla Gugino, Entertainment Weekly ha rivelato che anche Melissa Leo sarà una guest star di almeno uno dei primi episodi della seconda stagione di Wayward Pines.
Melissa, nella serie tratta dal romanzo di Blake Crouch, ha il ruolo di Pamela “Pam” Pilcher, la sorella di David, un’infermiera che lavora nell’ospedale della misteriosa cittadina.

La seconda stagione prenderà il via da dove si era interrotta nell’episodio finale della prima, con gli abitanti di Wayward Pines che combattono le regole imposte dalla Prima Generazione. Il dottor Theo Yedlin (Jason Patric), un chirurgo che si ritrova a essere un nuovo abitante della città, si risveglia dopo aver perso conoscenza e si ritrova nel mezzo della ribellione in atto. Mentre cerca di capire cosa sia davvero Wayward Pines e di aiutare la razza umana in via di estinzione, la capacità di leadership del medico si rivelerà molto utile per gli abitanti del luogo.

Il due volte nominato all’Oscar Djimon Honsou nei nuovi episodi interpreterà CJ Mitchum, un residente originario di Wayward Pines nonché storico della città, il quale ha molte conoscenze sulla sua complessa origine. CJ è uno dei pochi che può creare una connessione tra l’attuale versione della città e la versione precedente abitata dagli umani. Tra le new entry del cast troveremo anche Kacey Rohl (Hannibal) e Nimrat Kaur (Homeland): la Rohl interpreterà Kerry Campbell, descritta come una tenace e imperturbabile parte del nuovo gruppo di consulenti di Wayward Pines, mentre la Kaur sarà Rebecca, un architetto di successo nonché moglie di Theo.

La seconda stagione di Wayward Pines verrà trasmessa in America in estate.