Una breve ma succosa anticipazione di Westworld, la serie blockbuster targata HBO che è prodotta a livello esecutiva da J.J. Abrams, Jonathan Nolan e Lisa Joy e che trae ispirazione dal film del 1973 scritto e diretto da Michael Crichton (intitolato in italiano Il mondo dei robot), è stata mostrata al South by Southwest festival.

Westworld è ambientato in un futuristico parco a tema in cui i robot si ribellano e attaccano i visitatori.

In occasione dell’evento sopracitato, Abrams ha mostrato alcuni spezzoni inediti della serie. EW, fonte della notizia, riporta che ciò che è stato mostrato, per quanto breve, rivela alcuni dettagli interessanti. Per prima cosa, sembra che il livello qualitativo della produzione sia estremamente elevato e che la HBO abbia investito davvero molti soldi in questo incredibile progetto della Bad Robot. In seconda battuta si è appreso che il personaggio di Evan Rachel Wood, ovvero Dolores Abernathy, abbia un ruolo di primo piano nella storia.

La regia del pilot, prodotto anche dalla Bad Robot di Abrams, è stata affidata a Nolan, che ne ha scritto la sceneggiatura insieme alla Joy (sua moglie). Le ultime notizie riportavano che le riprese erano state fermate per permettere ai due di scrivere le ultime quattro sceneggiature, e sembra che la macchina dovrebbe rimettersi in moto entro la primavera.

Lo stellare cast di Westworld, oltre che dalla Wood, è formato da Anthony Hopkins, Ed Harris, James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Sidse Babett Knudsen, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward, Ingrid Bolsø Berdal, Ben Barnes, Jimmi Simpson, Clifton Collins, Jr., Simon Quarterman e Angela Sarafyan.

Fonte: EW