I responsabili della Apple hanno annunciato che il produttore esecutivo Ben Silverman, il musicista Will.i.am e la Propagate di Howard Owens realizzeranno una nuova serie, non basata su una sceneggiatura, dedicata al mondo delle app.
Silverman ha anticipato che porterà alla luce le storie di come vengono sviluppate le famose applicazioni, ed Eddy Cue, supervisore di iTunes e Apple Music, ha aggiunto:

“Abbiamo visto alcune storie veramente incredibili e fonte d’ispirazione legate ai nostri sviluppatori e a quello che hanno fatto, all’ambiente da cui provengono, al modo in cui hanno iniziato la loro attività e a come hanno risolto i problemi”.

L’idea del progetto è di Owens e Will.i.am e si è subito pensato alla Apple come partner per la sua realizzazione. L’App Store è infatti stato creato nel 2008 e negli ultimi anni la società, tramite la Apple TV, ha iniziato a dare spazio alla produzione di progetti originali.

Cue ha infine spiegato che non è ancora stato deciso come si procederà alla distribuzione della serie:

“Sicuramente vogliamo che tutti possano guardarla sulle loro Tv, su iPhone e iPad. Dobbiamo ancora decidere i dettagli, per noi è una cosa nuova”.

Fonte: The Hollywood Reporter