American Crime Story: The People v. O.J. Simpson ha concluso la sua prima stagione di 10 episodi classificandosi come la serie via cavo più vista dell’anno. La FX lo ha annunciato oggi.

La miniserie di Ryan Murphy è iniziata il 12 febbraio e si è conclusa il 5 aprile. La serie con Sarah Paulson, Cuba Gooding Jr., Sterling K. Brown, David Schwimmer, John Travolta, e Courtney B. Vance – ha immediatamente generato molto interesse soprattutto da parte della critica: la prima stagione su Rotten Tomatoes ha un gradimento pari al 97%.

Secondo la Nielsen Company (la compagnia che si occupa di diffondere tutti i numeri di un programma e di una serie televisiva) la serie ha battuto numerosi record. Il tempo speso dai spettatori totali a vedere lo show equivale a 143.9 milioni di ore e a 8.63 miliardi di minuti. Oltre ad essere stato lo show via cavo più seguito del 2015, The People v. O.J. Simpson ha anche finito la sua corsa al secondo posto tra le serie di più successo considerando tutti i dati demografici, solo dietro The Walking Dead, e al numero 6 delle serie più amate dalla fascia d’età 18-34.

L’ultimo episodio, andato in onda martedì, ha ottenuto 6,2 milioni di telespettatori e il 2,6 di rating nella fascia 18-49 (in tre giorni).

Nei 7 giorni di programmazione “People v. O.J. Simpson” ha ottenuto una media di 7.5 milioni di telespettatori e il 3.15 di rating nella fascia 18-49 e il 2.8 nella fascia 18-34. È stato il programma via cavo più visto di martedì e il secondo di tutta le serata, dietro solo a The Voice.

Incluse le visioni lineari e non lineari durante la trasmissione dei primi otto episodi, la serie ha ottenuto 12.7 milioni di spettatori totali ogni settimana. Questa media sicuramente salirà tantissimo anche considerando gli ultimi due episodi.

Qui potete leggere la nostra recensione dell’intera prima stagione.