Dopo averlo rivisto nel revival di X-Files, è ora giunto il momento di ritrovare David Duchovny nei panni di Sam Hodiak, il protagonista di Aquarius, show di ritorno in America tra meno di due mesi.

La première della seconda stagione è stata infatti fissata dalla NBC per giovedì 16 giugno, e adesso il network ha anche confermato che durerà due ore e che sarà priva di interruzioni pubblicitarie.

Lo show lo scorso anno è stato un buon performer, soprattutto perché la rete aveva puntato molto sulla sua diffusione via streaming. E al momento del rinnovo il presidente Jennifer Salke aveva dichiarato:

Con il suo dramma avvincente e l’innovativa strategia di rilascio, Aquarius ha emozionato i critici, agganciato milioni di telespettatori e galvanizzato la nostra estate. Non è un segreto che il modo in cui la gente guarda la televisione si sta evolvendo, quindi abbiamo utilizzato un approccio unico per fare arrivare Aquarius – che ha anche portato numeri da record per la NBC digital e ci ha aiutato a raggiungere dei telespettatori che altrimenti avrebbero trascurato un grande drama estivo.

Nella prima stagione di Aquarius abbiamo conosciuto Hodiak, un sergente della polizia di Los Angeles dalla vita privata piuttosto complicata, e seguito le sue indagini sul giovane Charles Manson (Gethin Anthony). Alla fine degli anni Sessanta Manson era ancora un criminale di poco conto e leader di un culto, aspetto che lo portava a cercare donne vulnerabili per convincerle a unirsi alla sua setta.

Fonte: EW