Nell’episodio della quarta stagione di Arrow che è stato trasmesso ieri sera in America è stata svelata l’identità del personaggio che ora occupa una tomba a Starling City.

In questo articolo vi sveliamo il tutto, difatti è segnalato con il flag ‘spoiler’, quindi continuate a leggerlo solo se volete sapere cosa è accaduto.

Come già sapete la season première della quarta stagione di Arrow ci ha mostrato un flash-forward in cui Oliver (Stephen Amell) piangeva inconsolabile davanti a una tomba, e al suo fianco c’era anche Barry Allen (Grant Gustin), protagonista di The Flash. Nel corso dei mesi sono state molte le ipotesi snocciolate sull’identità del personaggio estromesso dallo show, ma solo ieri è giunta la risposta definitiva a tale segreto: la morte ha colpito Laurel Lance (Katie Cassidy), aka Black Canary.

Nell’episodio Laurel muore per mano di Damien Darhk (Neal McDonough), che decide di scegliere tale strada per vendicarsi del tradimento del padre di lei, Quentin Lance (Paul Blackthorne), e la pugnala. La giovane donna viene trasportata in ospedale, dove viene stabilizzata. Successivamente ha uno scambio molto accorato con il team di Arrow e rivela qualcosa (ma non sappiamo cosa) a Oliver, e dopo poco entra in codice rosso e, inaspettatamente, muore. Insomma, uno dei personaggi che ai fan appariva come ‘intoccabile’, adesso non c’è più, e il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha così commentato la scelta:

Ovviamente, “Arrow” è uno show che si evolve sempre. E’ sempre uno show dove ogni personaggio, probabilmente ad eccezione Arrow, gioca in modo equo. Quest’anno abbiamo iniziato con la premessa di una morte, e quando abbiamo lavorato e trovato la nostra strada affrontando diverse scelte creative, ci siamo resi conto che la cosa che ci avrebbe fatto esplodere, andando avanti verso la fine della stagione e verso la prossima, sfortunatamente sarebbe stata Laurel. Naturalmente sapevamo che avrebbe fatto arrabbiare molte persone. Non siamo ciechi davanti allo shipping [su Oliver e Laurel, n.d.r.], e non siamo ciechi davanti alla controversie di internet… Ma non prendiamo mai decisioni legate allo show, a livello creativo, basandoci su internet.

La quarta stagione di Arrow va in onda in America il mercoledì sera, su The CW. In Italia viene trasmessa su Premium action il venerdì sera.

Fonte: Variety