Le riprese della seconda stagione di Ash vs. Evil Dead sono iniziate da qualche settimana e il produttore esecutivo della serie, Craig DiGregorio, ha rivelato qualche anticipazione su quello che accadrà nelle puntate inedite.

La storia si era interrotta con Ash (Bruce Campbell) che si godeva una pausa dalla guerra contro il male dopo il viaggio compiuto con Pablo (Ray Santiago) e Kelly (Dana DeLorenzo).

  • Rispetto alla prima stagione, ora si avrà a disposizione più tempo per la pre-produzione, le riprese e la cura degli effetti speciali. Un altro punto che verrà maggiormente curato sarà la preparazione delle scene d’azione. Gli autori, dopo aver girato i primi episodi conoscono le caratteristiche degli interpreti della serie e questo li ha aiutati a scrivere gli script nel modo migliore.
    Tutti, infine, ora conoscono l’atmosfera che caratterizza il progetto e il cast e la troupe sono quindi maggiormente consapevoli di quanto sta accadendo sul set.
  • La scelta di Jacksonville come meta di Ash, Pablo e Kelly è stata presa per mostrare quanto il protagonista era disposto a fare, non solo per se stesso, mostrandone quindi un’evoluzione rispetto al passato.
  • La prima stagione era sviluppata intorno alla necessità di spiegare cosa era accaduto al personaggio negli ultimi trenta anni e gettare le basi per il suo rapporto con Pablo e Kelly. La seconda, invece, mostrerà Ash ritornare nella città in cui è nato, facendo quindi emergere un nuovo lato e raccontandone la vita prima di quanto mostrato nel primo film di cui era protagonista. Lee Majors interpreterà suo padre e ci sarà spazio per la famiglia di Ash, rivelando i dettagli di quanto accaduto al giovane prima di dover fare i conti con il mondo soprannaturale. DiGregorio ha lavorato insieme a Sam Raimi e Bruce Campbell per costruire gli aspetti riguardandi la vita del personaggio.
  • Nella seconda stagione la quantità di sangue presente nelle scene sarà ancora di più rispetto al passato, nonostante si cerchi di non proporre scene di violenza gratuita, limitandosi a inserire qualche dettaglio spaventoso e un po’ di divertimento.
  • Ted Raimi ha ottenuto una parte grandiosa ed è molto amico di Campbell, quindi sullo schermo il loro feeling sarà evidente.
  • Kelly e Pablo saranno al centro di situazioni molto interessanti. La ragazza capirà sempre di più che le idee di Ash sono folli e forse seguirlo non è una buona idea. Pablo ha davanti a sé, invece, situazioni difficili perché è un personaggio che non meriterebbe di essere al centro di eventi paurosi e proprio questo rende le sue reazioni divertenti.
  • Le rivelazioni legate a Ruby aprono nuove possibilità narrative perché si potrà mostrare quello che sta cercando di fare e come gestirà il suo potere.
  • DiGregorio cerca di non preoccuparsi troppo delle reazioni dei fan anche se pensa a loro durante la creazione dello show sperando di realizzare qualcosa che amino e apprezzino.
  • Lo showrunner ha ricordato che la sua prima visita al set è avvenuta proprio durante il primo giorno di riprese e sembrava come se stesse incontrando di nuovo dei vecchi amici. Sam Raimi è stato inoltre meraviglioso nel sostenere e aiutare la produzione, permettendo a tutti di raccontare la storia in un modo che rispettasse la sua visione. Il regista ha espresso la sua opinione ed è sempre stato disponibile a collaborare.

Ash vs. Evil Dead, serie sequel del cult horror La Casa, tornerà sugli schermi di Starz a settembre.

Fonte: Collider