Ieri abbiamo appreso che la ABC, al fine di limitare i costi di una eventuale nona stagione, ha deciso di non far tornare la co-protagonista Stana Katic in Castle.

Ovviamente, quanto accaduto ha creato grosso scompiglio nei fan dello show, dato che la coppia che hanno amato sin dalla prima stagione ora, in un modo o in un altro, è destinata a sgretolarsi. E non ci è voluto molto prima che Andrew W. Marlowe, creatore della serie, esprimesse in rete i suoi sentimenti in merito

Oltre che alla Katic, la ABC ha esteso la sua decisione anche a Tamala Jones, interprete di Lanie, che quindi dirà addio al suo personaggio con la fine dell’ottava stagione.

Come vi abbiamo già accennato, Fillion sta invece chiudendo le trattative per tornare nella nona stagione, che a quanto pare avrà un ordine ridotto di 13 episodi e sarà presumibilmente quella conclusiva. Ma al momento la serie NON è stata ancora rinnovata, quindi molto dipenderà da cosa accadrà con le trattative con il protagonista.

Proprio a causa delle incertezze relative al rinnovo, i due showrunner Alexi Hawley e Terence Paul Winter hanno girato due finali diversi per l’ottava stagione, uno dei quali prevede un colpo di scena in cui le vite di Castle e Beckett sono messe a repentaglio.

Fonte: TV Line