Dopo la reazione del creatore di Castle all’uscita dalla serie di Stana Katic con la fine dell’ottava stagione attualmente in corso (voluta dalla ABC per ragioni di budget), è ora giunto il momento di ascoltare le parole del suo protagonista, Nathan Fillion.

L’attore ha affidato a Twitter il suo pensiero, condividendo con i suoi follower quanto segue

Castle è stata una delle più grandi gioie della mia vita creativa, e spero che lo show vada avanti negli anni a venire. Stana è stata la mia partner per tutto questo tempo, e la ringrazio per aver creato il personaggio di Beckett, che per noi tutti continuerà a vivere come uno dei più grandi agenti di polizia della TV. Le auguro ogni bene, e non ho dubbio che avrà successo in ogni cosa cui si dedicherà.
Ci mancherà.

Oltre che alla Katic, la ABC ha esteso la sua decisione anche a Tamala Jones, interprete di Lanie, che quindi dirà addio al suo personaggio sempre con la fine dell’ottava stagione.

Come vi abbiamo già accennato, Fillion sta invece chiudendo le trattative per tornare nella nona stagione, che a quanto pare avrà un ordine ridotto di 13 episodi e sarà presumibilmente quella conclusiva. Ma al momento la serie NON è stata ancora rinnovata, quindi molto dipenderà da cosa accadrà con le trattative con il protagonista.

Proprio a causa delle incertezze relative al rinnovo, i due showrunner Alexi Hawley e Terence Paul Winter hanno girato due finali diversi per l’ottava stagione, uno dei quali prevede un colpo di scena in cui le vite di Castle e Beckett sono messe a repentaglio.