Nell’episodio di Chicago P.D. che andrà in onda l’11 maggio negli Stati Uniti si getteranno le basi per il potenziale spinoff Chicago Justice.
L’episodio mostrerà Burgess (Marina Squerciati) sotto processo dopo aver sparato a un uomo non identificato che credeva avesse aggredito Roman (Brian Geraghty).
Il produttore esecutivo Matt Olmstead ha svelato che si tratterà di un’imboscata che darà il via a una serie di eventi a catena che porteranno a chiedersi se Burgess abbia realmente colpito la persona giusta. A complicare la situazione sarà il rapporto tra i due agenti che potrebbe aver modificato la capacità di giudizio di Burgess e potrebbe diventare un elemento a favore dell’accusa.

Nella puntata si introduce così il team che sarà al centro della storia di Chicago Justice, interpretato da Carl Weathers, Philip Winchester, Joelle Carter e Nazneen Contractor. Il caso sarà infatti di alto profilo e sarà quindi necessario un team di investigatori che si occupano delle indagini.

Il personaggio di Voight (Jason Beghe) sarà inoltre particolarmente protettivo e pronto a nascondere qualche dettaglio nel caso fosse necessario per proteggere qualcuno a cui tiene, come potrebbe accadere con Burgess. Il procuratore interpretato da Winchester ha fatto incarcerare Voight qualche anno prima quindi rappresenta una presenza che causa qualche risentimento e preoccupazione.
La puntata mostrerà l’indagine e il processo, cercando di svelare se Burgess abbia agito nel modo giusto.

Dick Wolf, come con le altre serie, si è ispirato a una storia vera: due poliziotti di Philadelphia, alcuni anni fa, erano a bordo della loro vettura quando un uomo ha teso un’imboscata, ha sparato contro di loro ed è fuggito.
Ecco le foto:
Chicago Justice Chicago Justice
Che ne pensate? Siete curiosi di assistere alla puntata?

Chicago P.D. va in onda ogni mercoledì sulla NBC.

Fonte: EW