BBC Three ha annunciato i membri del cast di Class, lo spinoff della serie cult Doctor Who.
Saranno infatti Greg Austin, Fady Elsayed, Sophie Hopkins e Vivian Oparah i protagonisti dello show, insieme a Katherine Kelly che avrà la parte di un’insegnante e una nuova potente presenza alla Coal Hill School.

Gli studenti della struttura scolastica, secondo quanto riporta il comunicato ufficiale, hanno dei desideri e segreti nascosti e devono affrontare le loro peggiori paure, attraversando una vita fatta da amici, genitori, compiti per la scuola, sesso, sofferenza e persino la fine dell’esistenza.

Il comunicato ufficiale della BBC prosegue ricordando come Coal Hill School abbia fatto parte dell’universo di Doctor Who fin dall’inizio ma il confine tra le diverse dimensioni spazio-temporali è diventato sempre più sottile e qualcosa sta facendo pressione aspettando la propria chance che permetta di distruggere ogni cosa e uccidere tutti per portarli nell’Ombra. L’emittente ha sottolineato:

“Sta per arrivare la paura, la tragedia, la guerra. Preparatevi perché sta per arrivare Class“.

Il creatore di Class, Patrick Ness, ha spiegato che si è cercato a lungo per individuare i migliori interpreti per lo show e ha lodato il laovoro compiuto da Katherine Kelly in Happy Valley, The Night Manager e Mr Selfridge.

Steven Moffat, coinvolto nel progetto come produttore esecutivo, ha spiegato che è fantastico dare spazio a star emergenti e lo show sarà “dark e sexy”, arrivando poi a fare un paragone importante:

“Mi sono sempre chiesto se potesse esserci una serie britannica come Buffy. Ci è voluto il brillante Patrick Ness per capire come riuscire a realizzarla”.

Gli episodi saranno ambientati nella Londra contemporanea e darà spazio a un nuovo angolo inesplorato del mondo di Doctor Who.

Ecco la presentazione del cast:

Fonte: BBC