La serie V ha avuto vita breve sul piccolo schermo, tuttavia ha potuto contare su numerosi fan molto fedeli che saranno ora felici di sapere che Charles Mesure ed Elizabeth Mitchell collaboreranno di nuovo in occasione della serie Dead of Summer, targata Freeform.
L’attore avrà il ruolo dello sceriffo della città in cui si svolgono gli eventi, un uomo che apprezza la pace e la tranquillità e che quindi sarà piuttosto infastidito e sconvolto dalla svolta sanguinosa che prenderà l’estate.

La serie si svolge alla fine degli anni ’80 e ha come protagonista lo staff di un campeggio estivo, Camp Clearwater, alle prese con “i primi amori, i primi baci e le prime uccisioni”.
Quella che doveva essere un’estate spensierata diventa infatti un periodo pauroso e pericoloso dopo che si risveglia qualcosa di molto oscuro legato al passato dell’area.

Elizabeth Mitchell avrà il ruolo di Deb, la nuova proprietaria del campeggio, luogo in cui trascorreva le sue estati quando era giovane. Pur essendo molto autoritaria, la donna è calorosa e accoglie tutti con affetto. Deb, però, potrebbe aver voluto il controllo sul campeggio per una ragione più oscura.

Adam Horowitz ed Edward Kitsis sono tra gli autori e produttori del serial, insieme a Ian Goldberg. I due si occuperanno anche della regia del primo episodio.

Fonte: TVLine