Sono passati ormai tre mesi da quando ABC Family ha subito un rebranding totale, cambiando nome e trasformandosi in Freeform. Ora è tempo di svelare i programmi per il futuro del network via cavo di proprietà della Disney, un futuro che è stato svelato oggi da Tom Ascheim in occasione della presentazione degli upfront.

Ascheim ha annunciato che il network sta lavorando a una programmazione completamente nuova, fatta di nuove serie ma anche di talk show, film e nuovi blocchi. Tra questi progetti, emergono prima di tutto l’ordine della serie marvel Cloak e Dagger e di Famous in Love con Bella Thorne, assieme al pilot di una serie intitolata Issues.

Non solo: è stato annunciato anche che Josh Schwartz e Stephanie Savage sono al lavoro sull’adattamento americano di Misfits, la serie cult britannica in cui un gruppo di ventenni rimane esposto a una misteriosa sostanza chimica che dona loro superpoteri. A produrre la serie sarà ABC Signature Studios.

Freeform è poi al lavoro su uno spinoff di Young & Hungry, con protagonista Ashley Tisdale.

Ecco tutti i progetti in sviluppo:

SERIE DRAMMATICHE

  • The Deep – Nella città marittima di Bristol Cove, ossessionata dalle sirene, la vita di tutti cambia quando arrivano delle vere sirene. Prodotto a livello esecutivo da Eric Wald, Dean White, Brad Luff, RD Robb e Nate Hopper.
  • Hunted – Valerie fugge da prigione per dimostrare di non aver ucciso suo marito. Mentre la polizia le dà la caccia e cerca delle prove per dimostrare che è stata aiutata nella sua fuga dalla sua famiglia, Valerie cerca di scagionare se stessa – ma è davvero innocente? Prodotto a livello esecutivo da Mila Kunis, Ed Bernero e Hugh Sterbakov.
  • Lore – Drama fantascientifico che racconta la storia dell’unico sopravvissuto di una antica razza di esseri paranormali che viene rapito e forzato a mettere le proprie abilità al servizio del governo. Quando una antica nemesi torna a farsi viva, questo accordo si tramuta in una alleanza difficile da gestire. Ma è l’unica speranza per sconfiggere una minaccia che proviene dal mondo del mistero e della magia. Scritta da Zack Stentz (Thor), la serie è prodotta a livello esecutivo da lui e da David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, Mary Viola e McG.
  • Misfits – Remake della celebre serie inglese prodotto da Josh Schwartz e Stephanie Savage.
  • New People – Dramedy incentrata su una famiglia della middle class che adatta due fratelli gemelli appena nati. Uno dei due, cresciuto, decide di cambiare sesso. Prodotta da Joel Silver e Don Roos per la Lionsgate.
  • Nine Years Under – La storia di un neolaureato in legge che dopo l’improvvisa morte della madre decide di lavorare in una azienda di pompe funebri. Prodotta da Will Parker, Korin Huggins.
  • Rising – Ambientata in un quartiere ispanico molto povero, la serie viene raccontata attraverso gli occhi di una diciottenne destinata alla grandezza. Definita l’Empire latina, è prodotta da Selena Gomez, Mandy Teefey e Aaron Kaplan, con Ana Cobarrubias come consulente.

COMMEDIE

  • Alone Together – Due disadattati con passati diversi l’uno dall’altra cercano di fare strada a Los Angeles mantenendo la loro relazione strettamente platonica. Prodotta da Andy Samberg e Jorma Taccone con Akiva Schaffer.
  • Made in LA – Comedy ambientata nel mondo della moda, è incentrata su due amici che uniscono le forze per diventare imprenditori nel campo della moda. Prodotta da Mila Junis, Stephanie Savage e Josh Schwartz.
  • Paige One – Comedy single camera incentrata sulla vita reclusa di una autrice di libri per bambini che odia i bambini. La sua vita cambia drasticamente quando suo fratello si presenta a casa sua con due figlie piccole. Prodotta da Warner Horizon TV, Elizabeth Banks, Max Handelman e Susan Jaffee.
  • Spinoff di Young & Hungry – prodotto e interpretato da Ashley Tisdale con Logan Rawlings.

 

Fonte: THR