Ora che è stato reso noto che la première della sesta stagione di Game of Thrones porta il titolo di “The Red Woman”, tutti gli occhi sono puntati su Melisandre, soprattutto perché, visti gli eventi che hanno caratterizzato il finale dello scorso anno, e che hanno portato Jon Snow alla morte, tutti ora sperano che lei, con la sua magia, sia in grado di riportarlo in vita.

Quel che è certo è che, dopo quanto accaduto a Stannis e al suo esercito, Melisandre non è più la stessa persona di prima, perché adesso è la sicurezza che le manca. EW ha intervistato la sua interprete, Carice van Houten, la quale ha rivelato quanto segue:

L’arco legato al mio personaggio finalmente prende una direzione diversa. Cambia, e la cosa mi piace molto. Adesso vedremo un lato molto diverso di lei.
Vedremo una persona che ha la convinzione che l’intero sistema stia per crollare. Lei è completamente confusa, e mi piace davvero interpretare questo suo stato. Dopo tutta la sicurezza, la forza e l’orgoglio, adesso vediamo qualcosa di completamente diverso. Ho davvero aspettato questo momento.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (Il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.