Lui è il leader del mondo libero. Quando il comandante in carica ti dice ‘Voglio vedere gli episodi in anticipo,’ che cosa fai?

E’ così che David Benioff e D.B. Weiss, creatori e showrunner di Game of Thrones hanno commentato l’invio in anteprima, da parte loro, degli episodi della sesta stagione dello show alla persona più potente del mondo: Barack Obama.

La notizia che il Presidente degli Stati Uniti potesse essere l’unica persona ad avere tale privilegio era stata ventilata qualche tempo fa, solo che le voci di corridoio che si erano diffuse asserivano che Obama avesse già visto gli episodi, mentre adesso è chiaro che sta per riceverli (o che magari li ha appena ricevuti).

Sappiamo che la HBO, in seguito ai leak dei primi episodi della quinta stagione avvenuti lo scorso anno, aveva deciso di non inviare alcuna anteprima né alla stampa né ad altre persone, ma ovviamente se c’è qualcuno che può giustificare lo ‘strappo della regola’, quello è proprio Obama.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (Il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

Fonte: THR