ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA PREMIÈRE DELLA SESTA STAGIONE

La première della sesta stagione di Game of Thrones si è conclusa con l’immagine del vero volto di Melisandre, rivelando quindi che l’affascinante personaggio interpretato da Carice van Houten ha probabilmente centinaia di anni.
Alcuni fan hanno però sottolineato che nel settimo episodio della quarta stagione Melisandre (qui il video) viene mostrata mentre fa un bagno senza la collana che dovrebbe permetterle di apparire sempre giovane, come mostrato in The Red Woman.

Secondo alcune ipotesi, tuttavia, non si tratta di un banale errore di continuità. In quella sequenza Melisandre mette una pozione nell’acqua che potrebbe celare il suo vero aspetto e Selyse sembra particolarmente a disagio. La teoria è che la donna veda la verità, considerando che Melisandre le dice: “Non hai bisogno di polveri e pozioni, mia regina. Non hai bisogno di bugie”.

David Benioff, showrunner del serial, ha inoltre spiegato, nel video dedicato alla realizzazione di The Red Woman, che ci sono stati diversi indizi relativi alla vera età della sacerdotessa già in passato e che la questione anagrafica è stata discussa con lo scrittore George R.R. Martin fin dall’inizio del progetto, aspettando però il momento giusto per rivelare questo elemento.

Che ne pensate? La scena del bagno è stata un errore o era tutto pianificato?
La sesta stagione di Game of Thrones va in onda in America, sulla HBO, domenica sera. In Italia gli episodi vengono trasmessi in contemporanea la notte di lunedì su Sky Atlantic. Trovate tutte le notizie e curiosità nella nostra scheda.

Fonte: HuffingtonPost