ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA PREMIÈRE DELLA SESTA STAGIONE

La première di Game of Thrones ha dato spazio a quasi tutti i suoi protagonisti. La puntata, per la gioia dei fan, ha inoltre mostrato di nuovo in azione Brienne.
Il personaggio interpretato da Gwendoline Christie ha infatti salvato Theon (Alfie Allen) e Sansa (Sophie Turner) dagli uomini inviati da Ramsay Bolton (Iwan Rheon) per trovarli.

Gwendoline, prima della messa in onda della puntata, aveva spiegato:

“Dopo la quinta stagione le persone venivano da me mentre ero per strada per lamentarsi del fatto che Brienne non stava facendo di più. E io rispondevo ‘Mi dispiace terribilmente ma non dipende davvero da me’. E’ stato davvero eccitante vedere Brienne agire. Ho amato vederla combattere. C’è stata così tanta azione ed è piuttosto brutale ed entusiasmante impegnarmi in quel momento per superare quell’ostacolo e salvare Sansa“.

L’attrice ha inoltre sottolineato quanto le sia piaciuto lo scambio di battute avvenuto con Sansa:

“Ho trovato molto commovente quando fa il suo giuramento e pone la spada a terra per lei. Ho dei ricordi così belli di quando lavoravo con Michelle Fairley (Catelyn Stark). Questo è un riflesso di quel giuramento e questa volta Sansa lo accetta e può capire quanto si impegni Brienne per aiutarla. E’ stato molto gratificante non dimenticare quel giuramento fatto a Catelyn e finalmente trovare una delle giovani Stark e poter provare a mantenerla al sicuro”.

Il regista Jeremy Podeswa ha inoltre rivelato di essere particolarmente orgoglioso di quella sequenza:

“E’ grandioso quando puoi fondere qualcosa con molta azione con un elemento così emozionante”.

In quei momenti si può infatti vedere Theon che è pronto a sacrificarsi per proteggere Sansa e al suo arrivo Brienne affronta i cavalieri prima di fare il suo giuramento.

Che ne pensate? Siete stati felici del ritorno in azione di Brienne?

Fonte: EW