Dopo due anni di assenza, Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright) ritornerà finalmente in Game of Thrones (a partire dall’episodio di questa domenica) e stando a quello che l’attore ha rilasciato ad EW, la storyline di quest’anno sembra essere la più interessante dall’inizio della serie per il suo personaggio.

Bran infatti inizierà ad usare i suoi poteri al massimo anche grazie agli insegnamenti del Corvo a Tre Occhi (Max von Sydow), esplorerà il passato, il presente e il futuro di Westeros e Essos. I fan della serie inizieranno finalmente a vedere con i propri occhi la mitologia di Game of Thrones che fino ad ora non era mai stata mostrata.

Qui sotto vi riportiamo alcune delle rivelazioni più interessanti che l’attore ha rilasciato ai microfoni di EW in due differenti interviste. La prima ad ottobre e la seconda pochi giorni fa dopo la première della sesta stagione:

  • La sesta stagione è superba. Le cose si stanno finalmente iniziando a legare l’una con l’altra. Ogni altra stagione ha avuto un vasto modo di intrecciarsi, vi erano numerose storyline in posti differenti. Ora ognuna di queste stroryline volgerà ad un apice e questo rappresenta l’inizio diretto per arrivare in unico punto, verso un’epica conclusione.
  • Ogni scena che ho girato mi dicevo: “questa è la migliore scena che abbia mai fatto. Oh, quest’altra è anche meglio.”
  • Questa è la migliore stagione per Bran. Nelle prime due Bran reagiva rispetto alle storyline degli altri. Successivamente ha iniziato ad avere le sue cose e il suo cammino personale, anche se non si capiva bene dove questo stesse portando. Ora è chiaro che la sua storyline è importantissima. Amo tantissimo questa stagione. Ora Bran comprende che i suoi sogni hanno un valore e possono salvare Westeros.
  • Ora è molto vicino ad essere il Corvo a Tre Occhi. Prima vedeva solo alcuni frammenti del futuro e del passato ma ora avrà il controllo della situazione. Bran darà uno sguardo molto più approfondito agli eventi del passato, del presente e del futuro del suo mondo e sta cominciando a mettere i pezzi insieme, quasi fosse un detective. Sta scoprendo quando il suo impegno possa essere cruciale nella Grande Guerra. Il suo potere non serve solo per raccontarci della storia, ma avrà anche un impatto sul futuro.
  • I suoi poteri sono diventati sempre più forti. Aveva iniziato con questi flash e con questi sogni disturbanti e successivamente ha imparato a prendere il controllo dei metalupi. Ora finalmente sa come interagire con il passato e come usare le sue visioni al meglio, è come Doctor Who. È Doctor Bran.
  • Ovviamente, come visto anche nei trailer, Bran camminerà molto di più grazie alle scene delle visioni.
  • Quando mi hanno detto che David Benioff e Dan Weiss (gli showrunner) mi avrebbero chiamato ho pensato subito che mi avrebbero detto che sarei morto. Quindi quando mi è stato detto che avrei avuto solo un anno in cui non avrei dovuto prendere parte alla storia ho fatto un sospiro di sollievo.
  • Non sono ancora riuscito a vedere la quinta stagione a causa degli esami e dei troppi impegni. Onestamente dico che mi sarei voluto vedere tutta la stagione la scorsa notte (dopo la première), quindi penso che lo farò in aereo mentre ritorno a casa. Ho visto alcuni spezzoni, quindi conosco l’intera storia, ma non ho ancora visto ogni singola scena. Avrei dovuto guardarla visto che ora Bran ha questa conoscenza di tutto come se stesse guardando lo show con noi. Ha una comprensione di tutto ciò che sta accadendo nel regno”.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti

La sesta stagione di Game of Thrones va in onda in America, sulla HBO, domenica sera. In Italia gli episodi vengono trasmessi in contemporanea la notte di lunedì su Sky Atlantic.