Jon Snow è morto. 

Questo ormai è abbastanza chiaro anche grazie alla sinossi ufficiale del primo episodio della sesta stagione intitolato “The Red Woman“. Anche se il 998esimo Lord comandante dei Guardiani della Notte è fuori dai giochi, Kit Harington comparirà nei titoli di testa della sesta stagione dell’acclamata serie fantasy della HBO, la notizia è stata condivisa e quindi confermata da coloro che hanno potuto assistere domenica sera alla première del nuovo episodio.

Harington continuerà quindi a comparire nonostante il suo destino. In passato abbiamo come esempio diversi casi che hanno gestito la cosa in maniera differente, basti pensare a Steven Yeun di The Walking Dead che nel terzo episodio della sesta stagione, intitolato “Thank You“, durante la sigla principale dello show venne rimosso tra i nomi dei protagonisti. Successivamente una volta compreso il destino di Glenn nel settimo episodio, il nome dell’attore è riapparso come per magia.

È stato anche reso noto durante questi mesi che Kit Harington continuerà ad esserci in veste di cadavere. In una recente intervista scherzò anche sulla cosa ammettendo che il lavoro svolto da lui in veste di cadavere è stato uno dei momenti più alti della sua carriera.

In effetti anche il nome di Charles Dance è rimasto nella sigla principale durante tutto il corso della quinta stagione. Tywin come ricorderete muore alla fine della quarta stagione per mano di suo figlio Tyrion.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (Il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.