Game of Thrones torna dopo un anno con un nuovo sorprendete record.

La serie televisiva della HBO è quindi ritornata in onda con un altro sorprendente risultato nei rating, un record ottenuto nonostante negli ascolti lineari non ci sia stato nessun incremento (gli ascolti si sono mantenuti stabili).

La première da sola (quindi nella diretta delle 21:00) ha ottenuto ascolti simili al precedente record ottenuto dalla serie (solo l’1% in meno), portando davanti allo schermo quasi 8 milioni di persone. Ma grazie a due repliche (758,000 e 205,000 spettatori) e al servizio streaming di HBO Go e HBO Now l’episodio è cresciuto ad un totale di 10.7 milioni di telespettatori che rispetto alla media della quinta stagione (9.8 milioni) ha visto un incremento del 9%.

Il finale della quinta stagione fece dei numeri pazzeschi. L’episodio ottenne solo nel primo giorno di trasmissione 8.11 milioni di telespettatori (10.3 milioni totali). Ma ancora una volta Game of Thrones si supera, visto che la première di quest’anno ha battuto il precedente record. Ovviamente gli ascolti continueranno a crescere attraverso le visioni non lineari e le varie repliche nei 7 giorni successiva alla diretta.

Che cosa ne pensate di questi numeri? Ve lo aspettavate? Fatecelo sapere nei commenti!