SPOILER: SE NON AVETE VISTO LA PREMIÈRE DELLA SESTA STAGIONE NON LEGGETE L’ARTICOLO!

Il primo episodio della sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade si è concluso in maniera sconvolgente, rivelando una Melisandre ben diversa da quella alla quale eravamo abituati. Affranta e sentendosi apparentemente abbandonata dal Signore della Luce, la donna (che in passato, grazie alle interviste, abbiamo appreso che ha centinaia anni) si toglie prima i vestiti e poi la collana, rivelando una versione anziana di se stessa.

Dopo questo reveal il web si è scatenato, e sui social network sono comparsi una valanga di meme uno più divertente dell’altro. Vi riportiamo i migliori qui sotto!

 

https://twitter.com/Memdalet/status/724429500889616384

https://twitter.com/_Khaleesi/status/724543191110823936

https://twitter.com/ditzkoff/status/724418514396831745

https://twitter.com/dodaistewart/status/724417737385205762

 

 

Questa la sinossi ufficiale della sesta stagione:

Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe!
Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.

Tra le grandi new entry di questa 6^ stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

Ricordiamo che trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le recensioni.