Al momento la HBO – cercando di mantenere il riserbo più assoluto – ha reso noti i titoli e le sinossi del secondo e terzo episodio della sesta stagione di Game of Thrones, ma il sito web di HBOAsia potrebbe aver già rivelato il titolo del quarto, che sembra avere alte potenzialità spoiler (almeno potenzialmente).

Giudicate voi stessi guardando lo screenshot sottostante che è stato pubblicato da Winter is Coming

game of Thrones - HBOAsia - puntata 4

Ed ecco cosa riporta il noto sito:

Supponendo che questo sia il vero titolo, suggerisce che la Fede, i Septon, e i Più Devoti saranno coinvolti nell’episodio. Sembra un riferimento a una sezione de la Stella a Sette Punte, il testo sacro del Culto dei Sette Dèi. Quel libro è diviso in diverse sezioni, ognuna delle quali si rapporta con i diversi aspetti della religione. L’unica sezione menzionata in modo specifico nei libri di George R.R. Martin è “the Maiden’s book” (Septon Meribald la menziona a Brienne ne Il Banchetto dei Corvi). Se Maiden ha un sezione per se stessa, è ovvio che ognuna delle sette divinità ne abbia una, Straniero incluso. Quindi: “Book of the Stranger.”

Lo Straniero, che normalmente appare muto e il cui genere è lasciato volutamente ambiguo, è un dio di Westeros che è associato nel modo più vicino alla morte, quindi il titolo è alquanto infausto.

Cosa ne pensate? E’ possibile che il tutto combaci? Diteci la vostra opinione nei commenti!

La sesta stagione di Game of Thrones va in onda in America, sulla HBO, domenica sera. In Italia gli episodi vengono trasmessi in contemporanea la notte di lunedì su Sky Atlantic.