Senza creare poi un grosso stupore, ma generando sicuramente gioia e tripudio nei fan, la HBO ha annunciato ufficialmente di aver rinnovato la sua serie dei record Game of Thrones per una settima stagione.

Non una parola, al momento, sul numero di episodi che dovrebbero comporre la suddetta, e il dubbio che possano non essere 10 è concreto, dato che i due creatori D.B. Weiss e David Benioff di recente hanno reso pubblico di puntare alla produzione di altri 13 nuovi episodi in tutto (da dividere, con tutta probabilità, in due stagioni)

La notizia del rinnovo giunge a distanza di pochi giorni dall’arrivo della sesta stagione, al via in America domenica 24 aprile 2016 – e qui in Italia, in contemporanea, su Sky Atlantic – che sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda.

Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (Il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).