Si avvicina l’uscita della sesta stagione di Game of Thrones, e se la HBO manterrà la stessa strategia anche quest’anno, si avvicina anche l’annuncio del rinnovo della serie. Mesi fa era stata diffusa infatti la notizia che il network era interessato a rinnovare la serie non per una, ma per due stagioni, che sarebbero state quelle conclusive. Ora, con l’avvicinarsi del rinnovo, arriva un nuovo rumour: secondo Variety il network sarebbe sì intenzionato a ordinare insieme la settima e l’ottava stagione, ma in una versione “accorciata”, seguendo la stratergia di un network come AMC che aveva fatto lo stesso con Breaking Bad e Mad Men.

Variety ha parlato con gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, che hanno rivelato di essere al lavoro su 13 episodi conclusivi: 7 per la settima stagione, 6 per l’ottava e (potenziale) ultima stagione. “Penso che dopo questa stagione ci dedicheremo a 13 episodi conclusivi,” spiega Benioff sul sito. “Queste sono le intenzioni, anche se nulla è stato deciso ufficialmente. È quello a cui stiamo pensando”. Il motivo è di tipo produttivo: “Non riusciamo più a realizzare 10 episodi nell’ormai abituale finestra di 12-14 mesi di produzione, siamo fuori dal campo della televisione, ormai stiamo parlando di un film di medie dimensioni”. Questo dovrebbe significare che i due gruppi di episodi verranno realizzati separatamente, non in un’unica soluzione.

Successivamente il network ha chiarito che si tratta di numeri provvisori, e che al momento gli showrunner stanno iniziando a dare forma ai loro piani, anche se ha confermato che le ultime due stagioni potrebbero essere più brevi dei tradizionali 10 episodi.

Vi terremo aggiornati!

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 – ovviamente sulla HBO – e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (Il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.