National Geographic Channel entra nel mondo delle serie TV dando direttamente il via libera – senza quindi passare per il pilot – alla prima stagione di Genius, un drama antologico che avrà il compito di raccontare le storie dei più grandi innovatori del mondo.

Proveniente da Imagine TV, Fox 21 TV Studios, OddLot Entertainment e EUE/Sokolow, lo show vedrà nientemeno che Ron Howard alla regia del primo episodio, che sarà incentrato sul famoso e brillante fisico Albert Einstein traendo spunto dalla biografia di Walter Isaacson intitolata “Einstein: His Life and Universe”.

Genius porta la firma dell’autore Noah Pink, che sarà anche produttore esecutivo insieme a Brian Grazer  e a Howard e Francie Calfo della Imagine. Accanto a loro anche Gigi Pritzker e Rachel Shane per la OddLot, e Sam Sokolow e Jeff Cooney per la EUE/Sokolow. Anna Culp è co-produttrice insieme a Melissa Rucker, e il progetto è attualmente in cerca del suo showrunner, che comunque dovrebbe essere annunciato a breve.

Le riprese dovrebbero iniziare questa estate a Praga, e la première su Nat Geo dovrebbe avvenire la prossima primavera con la diffusione in 171 paesi e 45 lingue.

Fonte: Deadline