La seconda stagione di Gomorra andrà in onda su Sky Atlantic HD a partire dal 10 maggio; in attesa di vedere i dodici episodi, una nuova featurette dà la parola ai registi.

Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi parlano del lavoro compiuto sul set, ricordando come tutti abbiano cercato di seguire uno stile comune.
I filmmaker rivelano inoltre qualche dettaglio del dietro le quinte, tra cui il rapporto con la produzione, in particolare con Gina Gardini che si occupa di ogni aspetto della serie, dalla costruzione dei personaggi alle riprese sul set.
Le sequenze girate sul set rivelano quindi l’incredibile lavoro e l’impegno con cui la troupe crea le puntate.

Ecco la featurette:

Poco o nulla sappiamo su questa seconda stagione, se non qualche anticipazione rivelataci da Nils Hartmann nella nostra intervista di qualche giorno fa. Questa la sinossi ufficiale:

Pietro è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.

Girati nella seconda metà del 2015, i nuovi episodi sono stati diretti ancora una volta da Stefano Sollima (showrunner), Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Nel cast torneranno Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Fortunato Cerlino e Marco Palvetti, mentre i nuovi arrivati saranno Gianluca Di Gennaro, Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

Prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, la seconda stagione di Gomorra – La Serie è scritta da Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

Fonte: Sky Atlantic