Katerine Heigl non è così fiera delle sue passate dichiarazioni del 2008, anno in cui declinò da parte degli Emmy una considerazione per il suo lavoro svolto durante Grey’s Anatomy.

Infatti durante la sua apparizione fatta mercoledì al The Howard Stern Show, l’attrice ha voluto chiarire e spiegare la sua decisone, ammettendo che avrebbe voluto gestire l’intera vicenda diversamente:

Non mi sentivo di aver fatto un buon lavoro in quella stagione. E quello che devi fare come attore è che se vuoi essere nominata devi presentare il tuo lavoro… e quell’anno ho pensato che non avrei dovuto presentare nulla, perché non c’era nulla che mi rendesse orgogliosa.

 

La decisione dell’attrice di non entrare nuovamente in corsa per gli Emmy fu una cosa molto controversa quell’anno, soprattutto perché aveva vinto per la terza stagione nel 2007 grazie al suo ruolo nei panni della dottoressa Stevens.

C’era una parte di me che aveva pensato, siccome avevo vinto l’anno precedente, che avevo bisogno di più roba interessante e drammatica. Avevo bisogno di materiale forte, e io quella stagione non avevo ottenuto niente di tutto ciò. Penso che ci sono 12 personaggi regular in Grey’s Anatomy, e ognuno dei personaggi merita quell’attenzione e quindi quel tipo di materiale interessante, profondo e drammatico. Non sono una scrittrice, ma immagino che sia realmente difficile fare questo per ogni personaggio.

Dal momento che la storia riguardo la sua rinuncia alla corsa per gli Emmy uscì fuori, la Heigl ha detto di essere sentita molto imbarazzata e molto dispiaciuta per la showrunner della serie, Shonda Rhimes. Ecco qui le sue parole a riguardo:

Ero davvero imbarazzata, a quel punto andai da Shonda e le dissi, “Mi dispiace tantissimo, non è stato carino. Non avrei dovuto dirlo,” Non avrei dovuto dire niente di tutto questo pubblicamente, ma in quel momento non avrei mai pensato che potesse diventare una notizia. Non avevo pensato al fatto che i giornalisti avrebbero visto chi si sarebbe presentato e chi no. Ho semplicemente annullato la mia corsa al premio. A quel punto divenne storia e mi sono sentita in dovere di rilasciare questa dichiarazione.

Sfortunatamente per l’attrice, i media non hanno mai smesso di prestare attenzione a lei, molto spesso riportando cose molto negative. Di questo l’attrice ne sente molto il peso visto che la sua reputazione è crollata a picco.

Mi ricordo che stavo facendo un piccolo film indipendente e che avevo paura di dire qualsiasi cosa. Mi ricordo che stavo indossando scarpe troppo piccole e avevo paura di dire allo staff del guardaroba che non erano grandi abbastanza, questo perché non volevo creare problemi.

Voi che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.