Come già sapete sarà Finn Jones a impersonare Danny Rand aka Iron Fist, nella serie della Marvel prodotta da Netflix che farà seguito a quella su Luke Cage e che precederà l’atteso crossover The Defenders.

In una recentissima intervista, Jones ha rivelato che il training cui si sta sottoponendo per poter impersonare il supereroe al meglio è molto impegnativo:

Al momento mi sto preparando fisicamente per il ruolo. Da un mese a questa parte inizio ogni mia giornata con due ore e mezza di arti marziali – che sono kung fu e wushu miscelati con un pò tai chi, insieme ad altre cose. Nel pomeriggio per irrobustirmi faccio pesi con un trainer al fine di raggiungere la giusta fisicità per il ruolo. E la sera ho seguito delle classi di meditazione e ho imparato la filosofia buddista.

Già, perché per Danny il buddismo ha una grande importanza. Tanto che in merito al personaggio ha aggiunto:

Penso che sarà un personaggio molto emozionante da interpretare. C’è questa contrazione che da una parte vede il fatto che lui provenga da una famiglia molto benestante, è un miliardario, e dall’altra l’essere stato a lungo in questo mondo di K’un-Lun dove ha imparato il kung fu e la filosofia buddista.

In Iron Fist l’attore avrà al suo fianco Jessica Henwick, la quale presterà il volto a Colleen Wing, una esperta di arti marziali che è una grande alleata di Danny mentre si riadatta alla vita a New York City. Il cast si è recentemente arricchito con la presenza di David Wenham (Il Signore degli Anelli), il quale si è aggiudicato il ruolo Harold Meachum, personaggio senza scrupoli presente nel fumetto omonimo della Marvel.

Joe Quesada (CCO della Marvel) ha parlato di questo show dichiarando:

Siamo ancora all’inizio dello sviluppo di Iron Fist, quindi non vorrei svelare troppo. Ma Danny Rand è un personaggio veramente diverso dagli altri, stesso dicasi per il suo mondo e per il modo in cui ottiene i poteri – tutto completamente diverso. I fan apprezzeranno.

La Marvel descrive così la serie su Iron Fist che, vi ricordiamo, avrà come showrunner Scott Buck:

Tornato a New York City dopo essere sparito per anni, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la città con le sue incredibili doti nell’arte del kung-fu e l’abilità nel richiamare l’incredibile potere del Pugno d’Acciaio.

Fonte: Comic Book Movie

I film e le serie imperdibili