Sappiamo già che sarà Finn Jones, volto di Loras Tyrell in Game of Thrones, a impersonare Danny Rand aka Iron Fist nella serie Marvel prodotta da Netflix a lui dedicata, ma adesso apprendiamo con certezza che la sua co-star proverrà a sua volta dalla nota serie della HBO: si tratta di Jessica Henwick, l’interprete di Nymeria Sand (una delle Serpi delle Sabbie).

La Henwick si è infatti aggiudicata il ruolo di Colleen Wing, una esperta di arti marziali che è una grande alleata di Danny mentre si riadatta alla vita a New York City.

Ovviamente abbiamo ben pochi dettagli sulla serie, ma Joe Quesada (CCO della Marvel) ne ha parlato dichiarando:

Siamo ancora all’inizio dello sviluppo di Iron Fist, quindi non vorrei svelare troppo. Ma Danny Rand è un personaggio veramente diverso dagli altri, stesso dicasi per il suo mondo e per il modo in cui ottiene i poteri – tutto completamente diverso. I fan apprezzeranno.

La Marvel descrive così la serie su Iron Fist che, vi ricordiamo, avrà come showrunner Scott Buck:

Tornato a New York City dopo essere sparito per anni, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la città con le sue incredibili doti nell’arte del kung-fu e l’abilità nel richiamare l’incredibile potere del Pugno d’Acciaio.

Come sapete, il 18 marzo su Netflix debutterà la seconda stagione di Daredevil e la terza serie Marvel/Netflix Luke Cage, mentre Iron Fist – le cui riprese inizieranno quest’anno – dovrebbe debuttare nel 2017, seguito dal crossover The Defenders.

Fonte: TV Line

I film e le serie imperdibili