La serie di Netflix su Luke Cage, ora lo sappiamo, debutterà il prossimo 30 settembre, e il suo interprete Mike Colter, nonostante manchi ancora un po’, ha rilasciato delle nuove dichiarazioni che ci permettono di mettere a fuoco per lo meno quello che sarà l’outfit del protagonista. E sembra che ci sarà spazio sia per l’iconica camicia/t-shirt gialla che per la tiara, sebbene il tutto non sarà perfettamente fedele al fumetto, generando magari la delusione nei ‘puristi’.

Ecco cosa ha rivelato Colter mentre si trovava sul red carpet della première di Capitan America: Civil War

Abbiamo cercato di non stare sulla punta del naso [quindi di non essere rigidi]. Daremo a tutti i fan ciò che vogliono. Ma lo abbiamo fatto crescere un po’ per portarlo a essere più contemporaneo. Quindi faremo in modo di essere certi che tutti siano contenti, ma non aspettatevi una camicia gialla ogni giorno. Mettiamola così… L’abbiamo portata al color mostarda. Abbiamo cominciato da lì. L’abbiamo scurita un po’. Non è così brillante.

Luke Cage sarà ambientata sei mesi dopo i fatti di Jessica Jones. Composta da 13 episodi, la serie vede nel cast Mike Colter (Luke Cage), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Rosario Dawson (Claire Temple) e Sonia Braga (Soledad Temple). Cheo Hodari Coker ha scritto i primi due episodi ed è produttrice esecutiva assieme a Leob, showrunner della serie.

Questa la sinossi ufficiale dello show:

Dopo che un esperimento lo dota di super forza e una pelle indistruttibile, LukeCage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita nella Harlem moderna, a New York City. Ma viene costretto a uscite dall’ombra quando si ritrova a combattere una battaglia per salvare il cuore della sua città e ad affrontare il passato che aveva cercato di seppellire.

Fonte: Comic Book Movie

I film e le serie imperdibili