Il produttore esecutivo di Luke Cage, Cheo Hodari Coker, ha rivelato che il nuovo serial di Netflix potrebbe essere paragonato a un titolo cult del mondo della televisione.
Sul red carpet del film Captain America: Civil War ha infatti dichiarato:

“E’ veramente sofisticato. Ha un’atmosfera in stile anni Novanta, un po’ hip hop, ma lungimirante. Abbiamo Adrian Younge e Ali Shaheed Muhammad che si occupano della colonna sonora per noi. Abbiamo numerose apparizioni musicali, ma al tempo stesso c’è dell’azione in stile Marvel. Abbiamo dei momenti drammatici. Mi piacerebbe che fosse, e so che è pesante da dire, il The Wire della televisione Marvel, perché affrontiamo realmente molte tematiche diverse”.

Simone Missick ha poi parlato del personaggio di Misty Knight sottolineando che è un grandioso e sottolineando come il lavoro degli sceneggiator sia stato incredibile:

“Ogni giorno quando apri il copione pensi ‘Devo realmente dire questo oggi? Devo fare tutto ciò? Devo picchiare qualcuno?’. E’ stato molto divertente”.

Mike Colter ha infine parlato del rapporto con i fumetti:

“Stavamo cercando di non essere prevedibili. Daremo ai fan tutte le cose che vogliono ma lo cambieremo un po’ e lo porteremo nel mondo contemporaneo. Quindi ci assicureremo che tutti siano felici, ma non aspettatevi un maglietta gialla ogni giorno. Diciamo che abbiamo proposto una sfumatura diversa. Siamo partiti da quella situazione e poi l’abbiamo modificata un po’”.

La serie Luke Cage debutterà il 30 settembre su Netflix e fanno parte del cast anche Alfre Woodard (Mariah Dillard), Mahershala Ali (Cornell Stokes), e Rosario Dawson (Claire Temple).

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili