Manca davvero poco al debutto di Marseille: la produzione francese firmata Netflix, con Gérard Depardieu, uscirà anche in Italia il 5 maggio.

Nell’attesa il servizio di streaming ha diffuso una nuova featurette dedicata alla storia, con interviste sottotitolate a cast e realizzatori.

Potete vederla qui sotto!

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali a Marsiglia, Robert Taro (Gérard Depardieu), il sindaco della città degli ultimi vent’anni, prepara il suo ultimo colpo, cercando far passare il voto per la costruzione di un casinò nel centro storico della Marina. Nulla è stato lasciato al caso, e il suo successore, Lucas Barrès, è già stato designato.

Ma l’ambizione di quest’ultimo e i segreti dei leader della città, sia che provengano da ville sontuose sia dalle città della periferia del nord, ostacolano i piani del sindaco. La corsa per il sindaco diventa una lotta di potere senza limiti. Solo una domanda sorge spontanea: quanto durerà?

Marsiglia – una magnifica ed ipnotica città che non lascia nessuno indifferente – scatena le più grandi passioni e inevitabilmente i peggiori crimini.

Il cast della serie è composto da Gérard Depardieu (Robert Taro), Benoît Magimel (Lucas Barrès), Géraldine Pailhas (Rachel Taro), Nadia Farès (Vanessa d’Abrantès), Stéphane Caillard (Julia), Jean-René Privat (Cosini), Guillaume Arnault (Eric), Hedi Bouchenafa (Farid), Carolina Jurczak (Barbara) e Nassim Si Ahmed (Selim).

La serie è stata scritta da Dan Frank, che figura anche come executive e creative producer. A dirigere i primi quattro episodi lo showrunner Florent Siri. La serie è composta da otto episodi.

 

I film e le serie imperdibili