Netflix ha ordinato la produzione della sua prima serie originale che verrà diretta e prodotta in Spagna. Il progetto, ancora senza un titolo, sarà diretto da Carlos Sedes (Velvet, Gran Reserva) e viene descritto come un drama al femminile ambientato negli anni Venti. Le protagoniste saranno quattro donne provenienti da diversi strati sociali che lavorano insieme come centraliniste di una società telefonica che ha sede a Madrid.

Le riprese inizieranno a Madrid nei prossimi mesi con la produzione di Bambu Produccioes e Teresa Fernandez-Valdes.

Netflix ha debuttato in Spagna cinque mesi fa e, come accaduto in altri paesi, ora la piattaforma darà spazio a progetti originali seguendo quanto accaduto nel Regno Unito, Francia, Italia e Germania.

“E’ incredibilmente emozionante avere Netflix in Spagna. Siamo fan entusiasti delle loro serie originali ed è un vero onore per noi essere parte di questo progetto” ha detto Ramón Campos, co-creatore e produttore esecutivo dello show. “E’ una gioia lavorare con il talentuoso team di Netflix, che sta rivoluzionando l’industria della televisione in tutto il mondo” ha aggiunto Teresa Fernández Valdés, produttore esecutivo della serie.

“Siamo deliziati di lavorare con Bambú Producciones, il regista Carlos Sedes e la co-creatrice Gema Neira per la nostra prima serie originale in Spagna. Siamo grandissimi estimatori del lavoro fatto con Gran Hotel e Velvet, fantastici romanzi di cui i nostri consumatori si sono innamorati in tutto il mondo” ha affermato Erik Barmack, vice presidente delle serie originali Netflix. “Siamo certi che il nostro pubblico adorerà questo unico e coinvolgente dramma creato da alcuni dei migliori storytellers spagnoli.”

Gli episodi avranno una durata di cinquanta minuti e debutteranno nel 2017.

I film e le serie imperdibili