La quarta stagione di Orphan Black debutterà su BBC America il 14 aprile, e adesso il network ha pubblicato in rete i primi 4 minuti della première, che porta il titolo di “The Collapse of Nature”.

Potete vedere il video, che anticipa un nuovo e importante ingresso nel Clone Club, direttamente nel box YouTube sottostante

M.K. (Tatiana Maslany), indossa la maschera di una pecora e si trova in una foresta: qui osserva due operai della EMS che sembra stiano seppellendo un corpo.

M.K. poco dopo telefona a un personaggio che era morto nel primo episodio trasmesso nel 2013: Beth Childs. Questo dettaglio conferma che la nuova stagione affonderà parte delle sue radici nel passato. M.K. mette in guardia Beth: “Segui le coordinate. Ricorda, non fidarti di nessuno accanto a te.” Quando Beth sente queste parole si trova a letto con Paul (Dylan Bruce) – personaggio che è stato ucciso nella terza stagione.

Il video appena mostrato è stato poi accompagnato da un nuovo trailer, della durata di circa un minuto; eccolo qui di seguito

La descrizione ufficiale della quarta stagione di Orphan Black anticipa quanto segue:

Sarah ritorna controvoglia a casa dopo essersi rifugiata in Islanda. Il suo obiettivo è rintracciare un misterioso alleato collegato al clone che ha iniziato tutto – Beth Childs. Sarah seguirà le sue tracce verso un potente nuovo nemico e una terrificante nuova direzione. Sotto la costante pressione del dover proteggere la sorellanza, le vecchie abitudini di Sarah torneranno a farsi vedere. Mentre le sorelle sono costrette a dividersi, Sarah si ritrova ormai lontana da quel rapporto che l’aveva cambiata per il meglio.