Ottima notizia per tutti i fan italiani di Penny Dreadful: la terza stagione andrà in onda nel nostro Paese in contemporanea con gli Stati Uniti grazie a Netflix.

Seguendo lo stesso approccio utilizzato con Shadowhunters e Better Call Saul, il servizio di streaming distribuirà la serie a poche ore di distanza dalla messa in onda negli USA, dove dopo la diffusione ufficiale online avvenuta il 24 aprile, il primo episodio debutterà su Showtime domenica 1 maggio sera. Da noi l’episodio sarà disponibile su Netflix la mattina del 2 maggio, e così via ogni lunedì in corrispondenza con la messa in onda americana.

A dare la notizia l’ufficio stampa di Netflix nel comunicare le notivà del mese di maggio, che includeranno la prima stagione di Marseille (dal 5 maggio), la seconda stagione di Grace and Frankie (dal 5 maggio), la prima stagione di Chelsea (dall’11 maggio), la seconda stagione di Bloodline (dal 27 maggio).

Nella nuova stagione di Penny Dreadful vi saranno diversi volti nuovi: Christian Camargo sarà il Dr. Alexander Sweet, un zoologo che si lega molto a Vanessa, Sam Barnett nei panni del giovane e misterioso segretario di Seward, Wes Studi sarà Kaetenay, un intenso ed enigmatico Nativo Americano con una profonda connessione con Ethan (Josh Hartnett), che diventa anche un importante alleato di Sir Malcolm (Timothy Dalton); e Jessica Barden sarà Justine, una giovane accolita di Lily (Billie Piper) e Dorian Gray (Reeve Carney). Infine conosceremo anche Dr. Jekyll (Shazad Latif), e rivedremo la Creatura (Rory Kinnear) e Harry Treadaway (Dr. Frankenstein).

I film e le serie imperdibili