E’ ufficiale: TNT ha dato semaforo verde alla produzione di una prima stagione, che sarà composta da 10 episodi, del remake di M. Night Shyamalan de I Racconti della Cripta.

La serie originale venne trasmessa sulla HBO dal 1989 al 1996, e in Italia approdò – per due stagioni – su Italia 1 con il titolo di Racconti di mezzanotte. Nella serie statunitense il ‘guardiano della cripta’ era Crypt Keeper, rinominato nel nostro paese con il nome di zio Tibia.

Questo remake fa parte di un progetto più ampio, dato che il network si sta focalizzando sulla realizzazione di una vera e propria serata horror settimanale che sarà supervisionata sempre da Shyamalan, e ha già ordinato i pilot di Time of Death e Creatures, due nuove potenziali serie antologiche:

Time of Death: è prevista come antologica, un racconto horror lungo una stagione che si sviluppa in tempo reale. Ogni racconto porta lo spettatore attraverso una ‘lunga notte all’inferno’. La prima stagione seguirà uno psicopatico omicida che torna nella sua città natale del Midwest durante la fiera annuale della contea per vendicarsi su una comunità che crede abbia distrutto la sua vita.

Creatures: e un sofisticato thriller psicologico che racconta l’inquietante storia di due ex migliori amiche che, all’età di 12 anni, cercarono di strappare via il cuore a un loro compagnio di classe al fine di sacrificarlo a uno spauracchio di internet che avevano inventato e che portava il nome di Mr. Gorgi. Quindici anni dopo, le due giovani donne vengono rilasciate dall’istituto psichiatrico nel quale erano state ricoverate e fanno ritorno nella loro piccola città in Alaska, ma non passa molto prima che ricomincino a sentire di nuovo la presenza affascinante e terrificante di Mr. Gorgi.

Oltre che da Shyamalan, I Racconti della Cripta verrà prodotto a livello esecutivo da Ashwin Rajan, James D. Stern, John Santilli e Dan McKinnon. La serie, che avrà un taglio antologico come l’originale, andrà in onda quest’autunno.

I Racconti della Cripta è una serie antologica horror VM andata in onda per sette stagioni negli anni novanta sulla HBO e ispirata ai fumetti della EC Comics creati da William Gaines e pubblicati negli anni cinquanta.

Fonte: TV Line