La prima stagione di Shadowhunters si è conclusa con l’episodio intitolato Stella del mattino.
Lo showrunner Ed Decter ha ora rivelato qualche anticipazione su quanto accadrà nei futuri episodi del serial tratto dai romanzi di Cassandra Clare.
Ecco i dettagli:

  • I fan dovrebbero preoccuparsi per Jace perché il giovane ha davanti a sé un percorso piuttosto oscuro.
  • L’obiettivo degli sceneggiatori è soprendere i lettori dei libri per quanto riguarda le situazioni in cui si troveranno i protagonisti e i modi in cui si arriverà a quel punto della storia, facendo capire in modo graduale ai fan il motivo alla base delle scelte prese.
  • In certi passaggi, come il bacio tra Magnus e Alec gli autori si sono allontanati dai libri mettendo un grande ostacolo alla loro relazione, rappresentato da Lydia. I fan hanno reagito in modo positivo all’introduzione del personaggio perché hanno capito lo scopo della sua presenza.
  • Quando si rivedrà Camille non sarà una minaccia per il rapporto tra Alec e Magnus ma per Raphael e gli altri vampiri, per l’intera gerarchia.
  • Clary è stata felice di poter riabbracciare sua madre ma come accade nei libri la giovane dovrà affrontare qualche momento difficile perché ora è consapevole che Jocelyn le ha mentito per diciotto anni.
  • Jace e Clary, come accade nei romanzi, saranno confusi sui loro sentimenti perché pensano di poter essere fratello e sorella. Questa situazione sarà molto importante anche nella serie.
  • L’aspetto più interessante sarà quello di mostrare ciò che li mantiene separati, situazione che crea una tensione drammatica più intensa.
  • Nella seconda stagione alcuni personaggi vivranno una grande evoluzione. Maureen sarà protagonista di molti eventi importanti, e anche Jocelyn e Luke saranno al centro della trama. Tra i nuovi personaggi introdotti ci sarà poi la Regina Seelie.

Prodotta da Constantin Film, la serie è basata sui romanzi di Cassandra Clare e vede Ed Decter come showrunner e mcG come produttore esecutivo. Katherine mcNamara interpreta la protagonista Clary Fray, ed è affiancata da attori come Dominic Sherwood, Alberto Rosende, Matthew Daddario, Emeraude Toubia, Isaiah Mustafa e Harry Shum Jr.

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili