La HBO è pronta a sorprendere tutti con il suo nuovo progetto.

Stiamo parlando di Sharp Objects, la nuova serie tratta dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn. Protagonista è Amy Adams e a confermarlo è il The Hollywood Reporter. Il canale via cavo ha dato il via libera per un ordine di otto episodi per la prima stagione. E a quanto pare la serie è impostata per avere una potenziale seconda stagione

L’adattamento del libro dall’autrice di Gone Girl è prodotto da Entertainment One e Blumhouse Productions. Jean-Marc Vallee (Dallas Buyers Club) dirigerà gli otto episodi e sarà anche co-montatore.

La storia segue la vita di una reporter, Camille Preaker, che deve affrontare un preoccupante incarico subito dopo aver passato un periodo all’interno di un ospedale psichiatrico: ritornare alla sua città natale per scoprire qualcosa sull’omicidio di due ragazze non ancora adolescenti. Per ottenere la storia, e sopravvivere al suo ritorno, Camille deve risolvere e affrontare anche i fantasmi del suo passato finendo per identificarsi eccessivamente con le giovani vittime.

Adams è anche la produttrice esecutiva del progetto insieme a Marti Noxon (UnREAL), che ha scritto il pilot e sarà anche showrunner, Gillian Flynn (che potrebbe anche scrivere anche degli episodi), il regista Jean-Marc Vallée (Wild) e altri.

Il dramma fu già preso in considerazione cinque anni fa da Jason Blum di Blumhouse, prima ancora che Gone Girl diventasse un fenomeno mondiale.

Che cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti.