Dopo aver cercato per anni di confessare il proprio amore al Signor Burns, nell’episodio dei Simpson in onda questa sera negli USA Smithers si rende finalmente conto che il suo capo non lo ricambierà mai, e così decide di lasciarlo sia professionalmente che sentimentalmente. Ad aiutarlo nella ricerca di una nuova direzione, e soprattutto di un fidanzato, ci sarà ovviamente Homer. Alla fine, Smithers si innamorerà di Julio, un personaggio già visto in passato e doppiato da Hank Azaria.

Non si tratta di un vero e proprio episodio in cui Smithers fa coming out, in quanto tutta Springfield è consapevole da tempo del suo orientamento: “Non volevamo che ci fosse un momento di quel tipo, in cui Smithers dice: ‘sono gay'”, ha spiegato il produttore Rob LaZebnik al New York Post. “Invece, abbiamo preferito mostrare una sorta di grande abbraccio – come se tutta la città lo sapesse già”.

Potete vedere due clip dell’episodio, intitolato The Burns Cage, qui sotto. Tra le guest star vocali anche George Takei.