Anthony Head, noto ai più per il suo ruolo in Buffy The Vampire Slayer, è ora nel cast del pilot di Still Star-Crossed, progetto messo in cantiere dalla ABC che porta il marchio della casa di produzione Shondaland di Shonda Rhimes.

La potenziale serie (tutto dipende se otterrà il via libera per una prima stagione o meno) nasce come sequel di Romeo e Giulietta e sarà basata sul libro omonimo di Melinda Taub uscito nel 2013. Il romanzo riprende da dove si è conclusa la tragedia di Shakespeare, ossia dopo la morte dei due innamorati, e racconta di come le rispettive famiglie (Montecchi e Capuleti) nonostante le morti dei rispettivi eredi, continuano a farsi guerra.

Nello specifico, la storia ruota intorno a Rosaline (Lashana Lynch), una bella, intelligente e caparbia componente dei Capuleti, cugina di Giulietta, cui è stato ordinato di sposare Benvolio (Wade Briggs), uno dei Montecchi. A Head è stato affidato il ruolo di Lord Capulet, descritto come gentile e potente, un uomo riflessivo e solare dal temperamento gioviale. Tuttavia, egli diventa pericoloso nel momento in cui si trova davanti qualcuno che ostruisce la sua strada. Grant Bowler è stato ingaggiato per interpretare il suo ‘rivale’, Lord Montague.

Fonte: Deadline