Nonostante non sarà Giulietta a essere la protagonista di Still Star-Crossed, ciò non vuol dire che non farà la sua apparizione nella nuova potenziale serie (tutto dipende se otterrà il via libera per una prima stagione o meno) della ABC che porta la firma di Shonda Rhimes.

TV Line annuncia infatti che l’attrice danese Clara Rugaard è stata ingaggiata per ricoprire il ruolo. Il progetto nasce come sequel di Romeo e Giulietta e sarà basata sul libro omonimo di Melinda Taub uscito nel 2013. Il romanzo riprende da dove si è conclusa la tragedia di Shakespeare, ossia dopo la morte dei due innamorati, e racconta di come le rispettive famiglie (Montecchi e Capuleti) nonostante le morti dei rispettivi eredi, continuano a farsi guerra.

Nello specifico, la storia ruota intorno a Rosaline (Lashana Lynch), una bella, intelligente e caparbia componente dei Capuleti, cugina di Giulietta (Rugaard), cui è stato ordinato di sposare Benvolio (Wade Briggs), uno dei Montecchi. Completano il cast Anthony Head nel ruolo di Lord Capulet, descritto come un uomo gentile e potente, dal temperamento gioviale, che però diventa pericoloso nel momento in cui si trova davanti qualcuno che ostruisce la sua strada, e Grant Bowler in quello del suo ‘rivale’, Lord Montague.

Fonte: TV Line