IMPORTANTE: Nell’articolo c’è uno spoiler riguardo il finale della terza stagione di Sleepy Hollow.

È arrivato quasi il momento per i dirigenti di rete scegliere quali tra gli show dei quattro canali network americani salvare, considerando che The CW quest’anno ha fatto una mossa senza precedenti rinnovando tutte le serie televisive.

Poco è rimasto ancora in bilico, le quattro case televisive hanno già rinnovato molte delle loro serie. Entro il 16 maggio comunque avremo tutte le risposte, nel frattempo vi pubblichiamo qui sotto le ipotesi di rinnovo o cancellazione:

ABC

Cancellazione sicura: “Blood & Oil,” “Of Kings and Prophets,” “Wicked City,” “Galavant”
Cancellazione quasi sicura: “Agent Carter,” “The Catch,” “The Family,” “American Crime”
Salvo per il momento: “Last Man Standing,” “Nashville,” “The Muppets”
Troppo presto per dirlo: “Dr. Ken,” “The Real O’Neals”

La ABC all’inizio di quest’anno ha rinnovato 15 serie televisive (potete leggere tutto qui).

Nonostante la vittoria agli Emmy come miglior attrice non protagonista dato a Regina King per American Crime, lo show è praticamente, secondo fonti interne di Variety, quasi spacciato. La scelta per i dirigenti è se continuare “Crime“, o iniziare a raccontare un’altra storia con un nuovo pilot intitolato “Presence“. Quest’ultima scelta sembrerebbe molto più sicura. Agent Carter non ha speranze, infatti Hayley Atwell ha firmato per un altro drama sempre per la ABC.

A quanto pare The Muppets, nonostante i pessimi rating, verrà molto probabilmente rinnovato. Castle rischia al 50/50, vista anche l’ultima notizia che riguarda la dipartita di Stana Katic, la serie ha perso sicuramente parte del suo interesse.

CBS

Cancellazione sicura: “Rush Hour”
Cancellazione quasi sicura: “Code Black”
Salvo per il momento: “Criminal Minds,” “The Odd Couple,” “Supergirl”
Troppo presto per dirlo: “Criminal Minds: Beyond Borders,” “CSI: Cyber,” “Limitless”

“The Good Wife”, come annunciato al Superbowl si concluderà quest’anno. Per quanto riguarda le nuove serie “Rush Hour” e “Code Black” secondo fonti interne sono a rischio. CSI: Cyber ha una probabilità del 50% di ritornare anche se Ted Dandon è stato già scelto per una nuova comedy sulla NBC.

C’è da capire meglio quale sarà la sorte di Limitless, serie che ha iniziato la sua corsa molto bene ma che con il susseguirsi delle settimane ha visto un forte calo. Anche Supergirl non è stata la grande serie televisiva che tutti si aspettavano, almeno sotto il punto di vista dei rating, ma le probabilità che possa ritornare per una seconda stagione sono alte, visto anche il grande successo ottenuto grazie al crossover con The Flash.

Fox

Cancellazione sicura: “Minority Report,” “Second Chance,” “Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life”
Cancellazione quasi sicura: “Grandfathered”
Salvo per il momento: “Sleepy Hollow”
Troppo presto per dirlo: “The Grinder”

La maggior parte degli show della Fox sono stati già rinnovati.

Sleepy Hollow ha detto addio a Nicole Beharie nel season finale della terza stagione, ma fonti interne dicono che la serie avrà molto probabilmente una quarta stagione.

NBC

Cancellazione sicura: “Undateable,” “The Player,” “Truth Be Told”
Cancellazione quasi sicura: “Telenovela”
Salvo per il momento: “Mysteries of Laura”
Troppo presto per dirlo: “Crowded”

La NBC ha già rinnovato parecchie serie televisive molto forti, tra cui tutta la saga di “Chicago, SVUThe Blacklist, GrimmShades of Blue Blindspot.

Anche Superstore ha ottenuto una seconda stagione ma lo stesso non può esser detto per la serie di Eva Longoria, “Telenovela“(quasi sicuramente verrà cancellata).

Mysteries of Laura” molto probabilmente ritornerà, fonti dicono che molto probabilmente riceverà un’altra mezza stagione.

Che cosa ne pensate? La vostra serie televisiva preferita è stata già rinnovata? Fatecelo sapere nei commenti.