Sylvester Stallone, dopo la sua recente nomination agli Oscar per Creed, cambia dimensione e punta al suo primo ruolo da protagonista per il piccolo schermo.

L’attore sarà infatti la star di Omerta, adattamento proveniente da The Weinstein Company dell’ultimo romanzo che Mario Puzo scrisse per concludere la saga de Il Padrino (e che venne pubblicato postumo.

Stallone impersonerà Raymonde Aprile, l’ultimo grande boss mafioso americano – raccontando la sua storia e quella del suo successore. Il progetto, che verrà diretto da Antoine Fuqua (I Magnifici 7), è ora in una fase di sviluppo alquanto veloce, dato che Justin Herber e Adam Hoff si stanno già occupando del pilot e che la stanza degli autori si sta popolando in fretta.

Ci si aspetta l’annuncio dello showrunner e della protagonista femminile a breve, e nel giro di poco i network potranno fare le loro proposte. Ma già si sa che la produzione punta all’ordine diretto per una prima stagione.

Fuqua e Stallone figureranno tra i produttori esecutivi insieme ad Harvey, Bob Weinstein e David Glasser. Harvey Weinstein comprò i diritti dell’ultimo libro di Puzo circa dieci anni fa con l’intento di poterlo trasporre in un film. Ma il progetto venne poi accantonato quando, sceneggiatura dopo sceneggiatura, si rese conto che la storia non poteva essere compressa a livello di pellicola e che avrebbe funzionato molto meglio attraverso una serie TV evento.

Fonte: Deadline